PINOCCHIO

RADIO POPOLARE • 4 NOVEMBRE 2016

PINOCCHIO DI BAM!BAM! TEATRO

Si avvicina il debutto della seconda produzione di Bam!Bam!Teatro
intitolata Pinocchio e dedicata agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie, dopo che a settembre la compagnia ha debuttato a Verona in occasione del Tocatì- Festival internazionale dei giochi in strada con Un Milion. Marco Polo. Lo spettacolo è ispirato liberamente all'omonima opera di Collodi e il debutto è previsto per domenica 6 novembre alle ore 16.00 presso il Teatro Comunale di Albaredo D'Adige.
PINOCCHIO vede in scena Roberto Maria Macchi e Lorenzo Bassotto (che firma anche la regia dello spettacolo): gli attori daranno vita a un continuo parallelismo fra le avventure del burattino e la vita di tutti i giorni. Pinocchio diventa il racconto di due uomini - attori narratori - che si interrogano in maniera giocosa sul significato di verità. In ogni occasione della loro vita, dalla più pericolosa alla più semplice, si domandano quale sia la differenza
fra il dire la verità o raccontare una frottola, indagando le conseguenze che ne derivano. Il loro sperimentare quale sia la soluzione migliore in ogni occasione della vita, genera momenti di puro divertimento e di riflessione. Pinocchio si inserisce nell'ambito di un più ricco ventaglio di proposte culturali promosse da un'altra giovane realtà culturale, l'associazione “La Quinta”, la quale, per il secondo anno consecutivo, organizza la stagione presso il Teatro Comunale di Albaredo D'Adige, garantendo un cartellone composto non solo da spettacoli per adulti e bambini, ma anche concerti e cineforum, il cui pregio è quello di accogliere tutti i generi ed i gusti del pubblico più variegato.

using allyou.net